13/09/17

La boostata perfetta


Vi sembrano tanti 53.595 zombie uccisi?
Cinquantatremilacinquecentonovantacinque.
Vi sembrano esageratamente tanti? Per essere uccisi da uno solo?
A qualcuno si, per cui trovando questo contatore "dinamico" (inizia con 63, poi 70, poi 86, poi 109... fino alla fatidica cifra) sulla parete di una stanza sicura, questo qualcuno si è preso la briga di scrivere un bel "LIES !" (bugie) sottolineato a fianco dell'assurdo numerone.
Eppure li devo ammazzare veramente, se voglio completare questo Left 4 Dead.

[Detto per inciso uno dei titoli meglio trovati nella storia del videogaming: con il riferimento obbligato ai morti, il "Lasciati per morti" letterale che ben rappresenta quella sensazione di "soli contro tutto e contro tutti" che si ha nel gioco e ciliegina finale quel "4" in cifra che certo leggi facilmente come "for" , ma che in tutta evidenza intanto è e rimane un bel 4, così come 4 sono i protagonisti e soprattutto da 4 giocatori è la modalità cooperativa che di questo gioco è l'anima.]

Questo è senz'altro uno dei casi in cui se c'è un modo per boostare il raggiungimento della soglia richiesta, sono senza riserve favorevole ad usarlo. Non ho davvero il tempo di rimanere su questo gioco per tutto il tempo che servirebbe a fare queste kill giocando, e siccome il modo per boostare in effetti c'è, lo userò: inizierò il Finale del livello opportuno a Difficile, ucciderò gli altri tre approfittando del fuoco amico, uan volta morti metterò la difficoltà a Facile e rimarrò in piedi davanti alla porta ben chiusa della stanza sicura continuando senza sosta a dare muggiate contro la porta, stendendo tutti gli zombi che a ondate si presenteranno a "bussare" alla mia porta. Ringraziando poi il fatto che il colpo melee si tira premendo il griletto sinistro, lo terrò premuto usando un elastico che passa intorno al joypad e mentre in questo modo raccatto uccisioni, io nella vita reale farò altro (o meglio, non proprio altro.. probabilmente giocherò sulla One :-D ).

Insomma, è la boostata perfetta!
Facile, garantita e soprattutto totalmente AFK! ("AFK !?!? " Ma si! Away From Keyboard, cioè che puoi andare in giro a farti i cavoli tuoi mentre la boostata lavora e procede).

Nonostante questa occasione più unica che rara, ho però deciso di non sfruttarla in modo brutale fin da adesso, ma di farmi prima uno o due giri legit in modo da godermi il gioco. Credo di averlo già detto in altre occasioni, ma comunque ribadisco: la co-op è bella, ma quello che ti dà te lo toglie nel senso che non riesci a goderti la progressione seguendo i tuoi ritmi e i tuoi interessi. Se poi, come è capitato a me, concentrazione del gruppo di gioco è fin da subito dedicata al fare gli obiettivi, finisce che facilmente il gioco non viene vissuto e apprezzato per come merita.
Per cui ho deciso di rifarmelo da solo almeno una volta, a difficoltà Facile, e con calma, godendomelo.
Ed è così facendo che vengono fuori i particolari.
A partire dai piccoli "easter eggs", proprio come quello che ho riportato qui sopra... sarò passato almeno altre 4/5 volte dentro quella stanza, ma la scritta non l'avevo mai notata!
E, per esempio, confesso che non avevo forse mai visto il filmato introduttivo (molto, molto bello!) fino alla fine, o per lo meno non avevo capito/collegato che in sostanza il filmato facesse vedere come il gruppetto finisca sul tetto da dove poi si comincia a giocare!

Senza contare che Left 4 Dead, con il suo fantomatico algoritmo-regista che da dietro le quinte decide quando e come attaccarci, ad ogni giocata presenta situazioni particolari ed inedite: ad esempio a me questa volta è capitato di avere una Witch piazzata proprio esattamente in cima al buco dove finisce la scala a pioli per salire sul tetto dell'ospedale, insomma un passaggio obbligato! Mi arrampico sulla scala e questa è la vista che mi si è parata inaspettatamente davanti... dite "ciao" alla witch!







Nessun commento:

Posta un commento