11/07/17

Compatitemi (Halo adesso o mai più)


La notizia della disponibilità aggratis di tutti i DLC dei vari giochi Xbox360 della serie Halo , una volta che saranno tutti inseriti nel programma di retrompatibilità su Xbox One, mi impone di rinnovare i miei buoni propositi di dare finalmente a questa saga l'attenzione che merita.

Per un xboxaro D.O.C. come mi vanto di essere,  mi pare senz'altro una colpa grave aver trascurato questa serie, ma giuro, ci dev'essere una specie di "maledizione"... non lo faccio apposta!

Peraltro, il primo Halo sulla prima Xbox ha rappresentato la primissim-issima volta del vostro sottoscritto scrivente alle prese con un videogioco da console e con un joypad in mano (a casa dell'amico mattuz ), per cui avrei anche un motivo in più per esserci affezionato.

E invece.
- I primi Halo persi per ragioni "cronologiche" e mai recuperati.
- Comprato Halo CE ma non avendo nessuno per fare la coop ho perso motivazione: ci ho giocato abbastanza e mi sono anche messo a fare seriamente obiettivi non legati alla storia, ma per dire... nemmeno sono arrivato alla fine :-O
- Halo Wars comprato, devo dire a poco prezzo se non ricordo male, mai toccato.
- Halo 4 comprato sull'onda dell'hype, lasciato a lungo ad ammuffire: entro un bel giorno in una partita invitato da un party di "amici" (metto le virgolette perché dovrebbero sentirsi in colpa per questo tiro mancino! ;-) ) , giusto il tempo di fare due capitoli, sbloccare due obiettivi e poi.. lasciato.
- Halo Reach comprato e giuro che non ricordo nemmeno come quando e perché (forse per l'idea di riprenderli in ordine "cronologico"?) incredibilmente giocato e com-ple-ta-to. Gesusssanto quante madonne per finirlo ad Eroico, però davvero molto bello. Mancano i DLC, e questa potrebbe essere una ghiottissima opportunità per chiudere la partita.
- Annunciano la MasterChief Collection proprio poco dopo finito Reach,  e mi dico... "ma è perfetto! Ho fatto Reach, e adesso posso proseguire nella saga in versione rimasterizzata, cosa c'è di meglio!?!". Così lo compro. Poi guardo gli obiettivi, mi spavento (razza di fesso) e lascio perdere e la "Master Scef" come ormai ho preso a chiamarla è rimasta sullo scaffale; per giunta, naturalmente adesso non mi ricordo più quasi un fico secco di com'è che era andata in Reach (anche se quel finale non si può dimenticare!)
- Halo 5. Vedo StillMiralo89 e Poia che lo comprano e ci giocano, apprendo che c'è la coop a tre e parte l'embolo! Comprato al volo su Amazon con tanto di guida strategica ufficiale! E' nel cellofan.


Ma le cose cambieranno. Aah, se cambieranno! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento