01/04/17

Prenderci la mano


Inizio di weekend confortante: pare che sia riuscito in sostanza a "trovare la quadra" per arrivare a punteggi nelle sfide "rissa" di Batman Arkham Origins, in cui temo (temevo?) di rimanere impantanato senza scampo.
Invece, dopo essere riuscito settimana scorsa a fare punteggio pieno in una delle mappe custom (quelle più facili, dove si possono applicare a piacimento i modificatori), giusto stamattina mi sono messo "al lavoro" di buon ora e di buona volontà per vedere di cavarci ancora qualcosa.
Volevo capire soprattutto quali prospettive potessi avere, ipotizzando proiezioni del tipo "potrei pensare di riuscire a fare una mappa a 3 stelle per ogni sessione? una mappa per sera... per quante sere?"
Invece, anche grazie a TA, ho in sostanza visto la luce: la tattica vincente è abusare della mossa A + X , in abbinamento con i provvidenziali guanti folgoranti. Una volta "caricati", i guantoni garantiscono di poter lanciare la mossa A + X ogni DUE movimenti/colpi, quindi il mio metodo si basa nell'attivare i guantoni il prima possibile facendo ricorso allo stordimento col mantello (sul nemico stordito infatti possiamo scatenare il beatdown cioè una scarica di pugni in cui ogni singolo colpo conta come elemento della combo), una volta caricati i guantoni il gioco è fatto... due/tre colpi o bloccate e il contatore della combo arriva a 5, a quel punto si usa A + X, con l'effetto di creare  un vortice stordente di pipistrelli, si menano due dei nemici storditi e a quel punto si è nuovamente "carichi" per rilanciare la mossa: e via così. Bisogna "solo" stare attenti a scegliere bene i nemici, prioritizzando quelli storditi e nel caso sia necessario dedicandosi a bloccare gli attacchi di nemici eventuamente sfuggiti allo stordimento (ma cambia poco, dato che anche la parata contribuisce a far salire la combo). Altro consiglio che mi sento di dare, per esperienza diretta, è quello di non essere ingordi: a guanti folgoranti attivati,  due colpi e via di mossa, inutile rischiare di beccarsi un pugno e azzerare il moltiplicatore!
Con questa tattica ho concluso, tutte a '3 stelle', praticamente tutte le sfide "rissa" che avevo sbloccate, e in un paio sono addirittura arrivato in cima alla leaderboard dei miei amici (come da foto)... mica male!
Adesso mi sento un pochiiiinoooooo meno pessimista sulle mie possibilità di millare questo gioco davvero impegnativo. Sono contento perché fino ad oggi mi sono sentito rimbalzare contro una sorta di muro di gomma... mi sembrava di giocare decentemente, ma le mie combo finivano sempre per venire interrotte per un motivo del cavolo o per un altro, impedendomi di ammonticchiare punteggi davvero significativi: con il significativi progressi di oggi non dico che la cosa non mi preoccupi, ma senz'altro ho trovato quella spinta e motivazione dal vedere che tutto sommato "SI! PUO' ! FAREE!", come diceva il Dr.Frankestein. :-)  Alla fine il peggior nemico di ogni giocatore è la frustrazione, constatare che si progredisce e che soprattutto c'è un metodo che funziona e che si tratta semmai di migliorare nel modo di eseguirlo, beh... fa venire/tornare voglia di dedicarcisi: per il momento mi godo quasi incredulo la visione di tutte queste belle mappette al  massimo dei voti, mentre fino a ieri ne avevo zero! Poi si vedrà... e pazienza anche se alla fine proprio tutte-tutte le medaglie non si riusciranno a prendere!


Nessun commento:

Posta un commento