02/09/16

Cacciarsi nei guai


Allora la situazione è questa. Il mercato si sta palesemente "svuotando", i pezzi pregiati è vero che si fa fatica a venderli, ma se si hanno esigenze molto specifiche o addirittura se si cerca un ben preciso giocatore è altrettanto vero che si fa anche fatica a trovarlo/comprarlo. Oramai tutti quelli che ancora bazzicano la auction house del 16 sono tutti più o meno piazzati, nessuno svende, tutti si liberano dei pezzi pregiati soltanto se adeguatamente ricompensati.
D'altra parte per forza di cose tutti, io per primo, sono in modalità "win now" come si suol dire: non è che si può pensare di andare avanti ancora mesi e mesi ad accumulare con micro/macro speculazioni, compravendite, scambi, "adesso" è il momento di chiudere con questo gioco e quindi "adesso" è il momento di avere la squadra che si vuole avere. Nel giro di non molto i server si prosciugheranno e quindi: cosa te ne fai di avere finalmente la squadra ideale se non trovi nessuno contro cui giocare, così come cosa te ne fai di aver racimolato trecentomila crediti se non trovi poi nelle aste dove spenderli con soddisfazione?
Di conseguenza vado oggi sul mercato con una "leggerezza" che prima non mi consentivo. La situazione alla fine è quasi paradossale: oggettivamente non è che abbia più bisogno di niente, la mia squadra mi va già benissimo così com'è, eppure è proprio adesso che mi trovo a fare piccole o grandi "follie"... quando vedo un giocatore che vorrei avere messo in vendita a un prezzo ragionevole, prende il sopravvento il pensiero che l'occasione potrebbe non ripresentarsi, all'insegna del "se non ora, quando..?". Certo c'è sempre il retropensiero di non intaccare un gruzzolo di crediti per potersi pagare i contratti anche quando si inaridirà il filone dei crediti elargiti dalle sfide in single player, ma per il resto...'sti soldi così faticosaemente racimolati sono da spendere... ADESSO.
Solo che così facendo poi mi metto nei casini! Ah be certo, sono problemi di abbondanza, avercene... ma il pensiero della fatica e del tempo impiegati per raccattare 'sti crediti rende più che lecito ogni scrupolo di non sprecarli impulsivamente.
E così eccoci a questo benedetto Le'Veon Bell da 99. 
Tanto per cominciare non ha il "mio"stile SP: uno sgarro (un giocatore) me lo posso anche permettere e mantenere comunque il SP 99 complessivo di squadra, però sicuramente sarebbe una grossa eccezione alla regola. Anche perchè, pochi giorni fa e sull'onda degli stessi ragionamenti, ho finito per spendere 50.000 per questo giocatore, irretito dal suo bonus al "run block", pure lui con stili diversi da SP... :-|
E soprattutto: non  mi serviva un altro running-back
Ero (sono) già molto, molto, soddisfatto della mia coppia Forte-Jackson, due giocatori che si completano a vicenda. Forte è in tutto e per tutto (velocità, mani, percorrenza traiettorie) un wide-receiver che parte dal backfield e per me è molto importante, anche solo psicologicamente, poter contare su qualcuno del genere verso cui scaricare la palla quando le difese si fanno aggressive. Jackson d'altra parte è un ottimo bloccatore, quindi una protezione ulteriore per il mio quarteback quando decido di optare per il lancio lungo. E la palla, tutti e due, la sanno portare eccome, peraltro con "stili" anche qui complementari: più agile Forte, più "di potenza" Jackson.
Però dai, guardate che "bella" questa card ! Come si fa a resistere?
Il solletico di avere anche in questo ruolo un bel 99 è già da un po' che ce l'ho, finora pensavo che prima o poi mi sarei preso Marshawn Lynch (pagandolo non più di 40mila), ma di fronte a questo Bell ho ceduto alla tentazione. 
Solo che.. Bell è fantastico, ma non è che da solo possa avere tutte le qualità degli altri due! Quindi, per intenderci, se fossi costretto a tenere solo uno dei tre, terrei naturalmente Bell senza pensarci un secondo. Però Forte rimane un ricevitore migliore. E anche se Bell blocca (quasi) bene quanto Jackson, come stile di corsa è sostanzialmente un doppione di Forte, mentre Jackson è appunto un corridore più muscolare che è in grado di dare una dimensione aggiuntiva al mio gioco e far rendere meglio certi schemi del mio playbook.
E poi vendere uno dei due per intascare... ammesso che si riesca a vendere.. che cosa, ventimila al massimo? Capirai. Però non posso nemmeno pensare di palleggiarmi tutto il tempo fra tre ricevitori, impazzendo a schierare uno o l'altro o l'altro a seconda dello schema.
Al momento non so davvero che fare.



  

Nessun commento:

Posta un commento