01/04/16

Pasqua fortunata


Dal punto di vista videogiocoso è stata una Pasqua davvero mirabolante!
Già di buonissim-issima ora sono partito con un evento lieto: il completamento, per la prima volta in vita mia, dell'impresa mensile di Despicable Me Minion Rush, nello specifico quella di San Valentino... naturalmente di per sè non si è trattato di nulla di particolare, "soltanto" l'ennesima partita di una lunga serie che finalmente è giunta alla meta finale ( semmai dettaglierò dopo), ma certo il momento è stato memorabile.
Dopo di che, mi sono messo ad aggiungere uova.
!?!?!?
Essì, perchè in Madden hanno pensato bene di distribuire, secondo varie modalità, delle simpatiche figurine rappresentanti uova di cioccolata... e se se ne raccoglievi CINQUANTA le potevi mettere in un apposito set predisposto per l'occasione, a quel punto si sbloccava una nuova sfida-partita il cui premio per la vittoria un giocatore "elite" della serie pasquale.
Avevo anche qualche dubbio, perchè tutto questo bendiddio di uova si sarebbe anche potuto fondere in "uova pregiate" (elite, per dirla coi ranghi di madden) da vendere sui 2/3000 crediti ciascuna, oppure  a loro volta fondere per ottenere dei giocatori "gold" della serie pasquale.
Ma mi piaceva l'idea di partecipare alla raccolta.
Così ho diligentemente inserito le mie 50 uova e la sorte mi ha premiato con un Bobby Wagner di livello 95!
Quando sono andato sul mercato a vedere a quanto venisse trattato, per poco non mi è preso un coccolone... viaggiava oltre i 400.000 crediti.
Dopo qualche vicessitudine, e patema d'animo, complicata dal'essere stato lontano da casa per un paio di giorni, alla fine l'ho venduto a 395.000.  C'è chi l'ha venduto meglio, c'è chi l'ha venduto peggio... io avevo solo paura di vedermelo deprezzare sotto gli occhi una volta esaurito un certo "effetto novità" e alla fine sono stato ben contento di incassare gli oltre 350.000 netti che vedete in foto.
Da quando gioco a Madden non mi era MAI capitato di incassare così tanto da un giocatore, nemmeno lontanamente, e anche il conseguente 400.000 e rotti di gruzzolo totale rappresenta un record assoluto... e soprattutto una inedita sensazione, quella di poter operare sul mercato dei "grossi nomi" con una certa tranquillità! 
Tanto per capirci. Partendo dal mio piccolo gruzzoletto di circa 50.000 crediti, stavo "lavorando" a suon di partite sperando di racimolare pianopiano altri 200.000 ed arrivare a rimodellare il mio parco di ricevitori comprando Brandon Marshall e Mike Wallace: entrambi livello 93 ed entrambi acquistabili, con un po' di pazienza, tra i 100 e i 110 mila. Per ritrovarmi alla fine con due bei ricevitori ma anche con il fondo cassa praticamente ripulito.
Invece mi ritrovo ora con il Brandon Marshall ma non quello livello 93, quello livello 95 "Team Of The Year" e un Amari Cooper livello 94, di cui sono molto contento perchè rappresenta il naturale upgrade dell'Amari Cooper di livello 91 che ho schierato per tante partite e che tanti bei palloni mi ha acchiappato (ma che purtroppo non aveva compatibilità con il "mio" stile short pass). 
Eppoi anche un Greg Olsen beccato all'asta ad un assai ragionevole 40.000 a rinforzare il trio di tight ends in sostituzione dell'Ertz livello 86.
E ancora circa 150.000 in saccoccia.
Paradossalmente oramai mi ero fatto quasi un punto di onore nella persistente sfiga che mi stava seguendo e che aveva fatto si che negli innumerevoli pacchetti finora aperti (ben 40 all'acquisto del gioco, molti pacchetti-premio per il progresso nel gauntlet, parecchi pacchetti per le sfide settimanali, altri 2 o 3 occasionalmente acquistati) non avessi trovato mai nulla di valore: non pretendo di particolare valore, ma almeno qualche giocatore Elite, qualche collezionabile, qualcosa che valesse più di 10/15.000.
E invece con questo sacramento di Bobby Wagner, che non ho nemmeno capito bene perchè debba costare cosi tanto dato che non mancano certo i difensori di livello 95 in giro, ho sicuramente invertito la tendenza... non ho più il minimo diritto di lamentarmi contro EA e/o contro la malasuerte.

Mi sono dilungato. Ma non è finita qui. Ancora ringaluzzito da questa fortunata apertura di pacchetto, vengo contattato da Ninja George, che mi propone "se hai tempo di porto a fare il raid a difficile come avevi chiesto"... al che mi fiondo a mettere su il disco di Destiny e in men che non si dica ci troviamo di fronte a Crota, lui gli molla due spadate da par suo, ed eccomi con uno degli obiettivi più tosti del gioco servitomi su un piatto d'argento a mo' di graditissimo regalo pasquale! 
Di Ninja George però dovrò scrivere, perchè lo merita.



Nessun commento:

Posta un commento