04/07/13

Piano d'azione

Dopo uno dei normali, inevitabili, fisiologici periodi di "silenzio", riprendo le comunicazioni facendo una specie di piano d'azione per l'immediato futuro. Ultimamente ho iniziato un sacco di giochi, accerchiato dal canto dalle Sirene di offerte e promozioni varie che hanno fatto sentire il loro canto (che spero/temo salirà sempre più forte, mano a mano che si avvicinerà la data di lancio della XboxOne), e mi sento troppo ondivago e poco pragamatico nelle scelte di gioco. 
E' opportuno mettersi a fare un po' di ordine e pulizia (mentale, ma anche sullo scaffale di casa!) per affrontare in maniera sensata ed efficacie questo marasma!

In linea di massima, e con le dovute variazioni last-minute, l'idea sarebbe questa:

Ghost Recon Future Soldier: Per quanto riguarda la Campagna, finirla e rigiocarla da solo, cercando di fare tutte le sfide armi/tattiche e di raggiungere la soglia 80% in ogni livello. Quando c'è l'occasione andare avanti con i [PIP] per la campagna co-op a livello Elite. Per quanto riguarda il multiplayer, in questi giorni i server sono totalmente inaffidabili, i livelli li ho raggiunti quindi boh... però è sempre divertente, quindi ci giocherò ancora per un po'con gli amici. Più che altro andrebbero giocate le partite in modalità "a squadre", ma tra la difficoltà di trovare gente e la necessità di ottenere risultati di tutto rilievo per sbloccare l'obbiettivo, sono abbastanza convinto che l'unica strada percorribile sia la boostata. :-/ La parte più "spaventevole" è quella della modalità Guerriglia, con i suoi obbiettivi alquanto "esigenti"... ho i miei dubbi che riusciremo mai a trovarci nel numero e col tempo necessari per fare tutto, peccato perchè la modalità mi piace assai.

Telltale Games Poker Night 2: da giocare ogni tanto quando c'è il classico quarto d'ora senza impegno. E' un peccato perchè è bello godere delle espressioni dei personaggi e dei dialoghi, ma oramai l'ho già spremuto abbastanza (sebbene i dialoghi abbiano una varietà che ancora mi sorprende, secondo me li aggiornano...), al momento lo voglio finire! Per chiudere in bellezza sto provando a fare le prime partite a Omaha, in modo da familiarizzare anche con quest'altra modalità (strano che non ci fosse l'obbiettivo di vincere una partita in tutte e due le modalità...).

Forza Horizon: inutile nasconderselo, la millata è possibile (il "completamento ufficiale" compresi i DLC molto meno), c'è da giocare ancora un po' di multi per arrivare al livello 25 ma lo si fa volentieri dato che ci sono gli amici, e ce ne saranno altri probabilmente visto che proprio oggi lo si può acquistare al prezzo superscontato di 15€. Per il singolo, inutile fasciarsi la testa adesso per gli obbiettivi più tosti e/o potenzialmente "stregati" (i ritrovi nei fienili, le sfide PR Stunt, il 100% dei cartelli-sconto...), intanto facciamo le brave formichine e vediamo di vincerci tutte le gare, e a quel punto si vedrà poi come sarò messo! Gioco senza storia, che non richiede immersione, da giocare anche con calma, una gara ogni tanto, ma senza esagerare (che poi finisce come Forza3 che rimane tristemente incompiuto). Mi riprometto, magari quando avrò vinto le gare e dovrò solo andare in giro in cerca di collezionabili, di sfruttare il volante wireless che secondo me merità un'altra chance.

Driver San Francisco: avrei molta voglia di darci dentro, ma viene un po' penalizzato dall'essere un gioco di guida come Forza Horizon. Tenuto conto che Krevi e Miralo sono anche loro della partita, probabilmente privilegerò il multiplayer (divertente e appagante... gli obbiettivi non paiono impossibili) e la storia... si vedrà!

Max Payne 3: questo weekend c'è il 3x sull'esperienza online e penso di darci dentro, tra partite normali e magari qualche boost. Per il livello 50 non c'è fretta, mi basta andare avanti in maniera proficua, invece sarebbe DAVVERO bello se in un modo o nell'altro arrivasse l'obbiettivo di vincere una partita a Deathmatch. Ad ogni modo potrebbe essere la "campagna" da iniziare una volta scollinato definitivamente da GhostRecon.

Doritos Crash Course 2: giassò che andare a raccattare tutte le stelline sarà un mezzo incubo, ma la difficoltà mi pare calibrata in maniera non eccessivamente punitiva, per cui va premiato con un po' di ostinazione in più. Candidato a "gioco da partitella veloce" una volta finito il Poker, anche se potrei decidere di tenerlo da parte per le sessioni in co-op locale che ho visto sono apprezzate. ;-) (anche se lì... bisogna ricordarsi di non trascurare i Keflings!)

Gerbil Physics & Angry Birds sono le priorità lato-telefonino. Angry Birds tutto-a-3-stelle è una grindata spaventevole, ma finchè dura il piacere di giocarlo va bene. Inoltre c'è lo stramaledetto KooZac e il suo obbiettivo del menga (a proposito di grindate disumane)... si vedrà, per adesso mi sto dando da fare non foss'altro per raccattare gli obbiettivi "collaterali" (blocchi fatti scendere, blocchi distrutti), vediamo se avrò l'insensata costanza di arrivare a raccattare 'sti dieci milioni di punti. :-/

Nessun commento:

Posta un commento