02/02/13

Wordament uno e trino

 
C'è stato prima quello sul WindowsPhone, poi quello su Windows8 e adesso eccomi a raccontare di avere completato anche Wordament per... iOS!
Del completamento in sé non c'è molto da dire, gli obbiettivi sono facili: hanno tolto quelli relativi alla classifica globale (tosti) che invece c'erano nelle altre versioni e per giunta ti porti dietro alcuni degli obbiettivi conquistati sulle altre piattaforme. Gli obbiettivi rimanenti, di cui l'unico un po' difficile è "Autobiografico" me li ha addirittura conquistati la Legittima Proprietaria del dispositivo Apple che ho scroccato per giocarci.
Questo è in realtà l'aspetto più intrigante della vicenda, almeno per quanto mi riguarda. Ci hanno abituato a pensare a Xbox Live come una piattaforma esclusivamente Microsoft, ma in effetti non ci sono ragioni tecniche che vincolino a tale approccio e questo sbarco di un gioco Xbox Live su iOS ne è la chiara riprova. E' ancora presto per dire se possa anticipare una tendenza futura in cui la "trasversalità" della nostra gamertag sarà ancora più spinta, però senza dubbio l'iniziativa è interessante, anche per dare un assaggio del "Live" ai moltissimi possessori di dispositivi Apple.
E' anzi lecito supporre che Microsoft abbia una strategia di partership  con quelli di You Vs Internet per esplorare tutte queste potenzialità, dato che è giusto di due giorni fa la notizia di una versione di Wordament puramente web-based.

Nessun commento:

Posta un commento