27/02/13

Essere scarsi

Ed ecco che, durante una innocua sessione multiplayer a Brink, mi viene sbattuta in faccia la mia sistematica pochezza, meno della metà dei punti della Poia... umiliante! Ma è giusto prendere di petto la faccenda ed ammetterlo tranquillamente: nonostante la grande passione, come videogamer faccio abbastanza schifo, e come videogamer di FPS faccio praticamente pietà.  :-/
Sarà il poco tempo dedicato ad allenarsi, saranno gli scriocchiolanti riflessi da quarantenne, sarà che  da ex pc-ista non riesco proprio a trovarmi a mio agio con quel trabiccolo del joypad... sta di fatto che dove c'è un multiplayer io prendo immancabilmente legnate e mazzate, tracheggiando sistematicamente e senza lode nella sezione medio-bassa della classfica, con miracolose ed occasionali sortite nei quartieri medio alti.
E' un fatto che un po' mi rattrista, certo, sarebbe bello provare l'ebbrezza di entrare in una partita e dominare la situazione (ora che ci penso, la sensazione però non mi è totalmente sconosciuta.. per qualche strana congiunzione astrale è capitato alcune volte giocando a Call of Juarez Bound in Blood) invece di essere sempre lì a sudare per guadagnarmi la sufficienza.
E a proposito di sudare... sarebbe bello che questa mia scarsitudine potesse venire riconosciuta con un apposito coefficiente per i gamerpoints: voi "normodotati" non avete la minima idea di quanto debba sudare io in più di voi per portartmi a casa un obbiettivo di quelli skill-based!
Quello che non faccio e non farò mai (o quasi mai, facciamo eccezione per certi casi oggettivamente clamorosi) è scaricare la colpa sulla connessione, sui bug del gioco, eccetera: perchè in fin dei conti lo sento, lo so, lo vedo di essere scarso.

Nessun commento:

Posta un commento